Cestino - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

mercoledì 7 maggio 2008

Cestino

Questo cestino può essere un portacaramelle, un portacioccolatini, oppure anche il coprivaso di una bella pianta... ognuno ne fa l'uso che meglio crede.

Per far stare rigidi i lavori, ho provato ad usare due metodi e devo dire che con entrambi si raggiunge un buon risultato, anche duraturo nel tempo.
Il primo usando zucchero ed acqua (circa, in proporzioni, 3 di zucchero e 5 di acqua), ma in genere vado ad occhio.
Metto a scaldare dell'acqua, aggiungo lo zucchero mescolando bene, si deve addensare, ma non molto perchè si addenserà nel raffreddare.
Poi immergo il lavoro e lo lascio per parecchie ore, che si inzuppi bene, quindi lo strizzo e lo metto in forma (scegliendo l'oggetto più adatto) lasciandolo finchè non si è indurito bene, quindi tolgo la forma e lo lascio finire di asciugare.
Il secondo usando acqua e colla vinavil, in proporzioni 1 di acqua e 2 di colla, per il procedimento è uguale all'altro.
Comunque ci sono altri metodi che io ancora non ho sperimentato.

Post aggiornato, il 12 marzo 2011, con le spiegazioni del cestino.
La base l'ho differenziata secondo il mio gusto.
Cliccare sull'immagine per ingrandire!!!

Nessun commento:

Posta un commento