Farfalle saporite... con un pizzico di delicatezza - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

sabato 8 ottobre 2011

Farfalle saporite... con un pizzico di delicatezza

Non basta star male ed aspettare in gloria il fine settimana per potersi curare, magari standosene tranquilla in casa, senza dover sempre correre, ci doveva essere anche la patente in scadenza!
Ed ecco che il mio sabato libero, si è trasformato in ore ed ore perse per poter rinnovare la patente, rincasando alle 14 e con il problema di cosa poter preparare velocemente da pranzo.

Per prima  cosa ho messo subito a bollire l'acqua in una pentola, dato che era scontato che tutti si aspettavano un primo piatto di pasta, ma poi con cosa l'avrei condita?
Mentre mi mettevo il grembiule da cucina, apparecchiavo la tavola, continuavo a cercare un'ispirazione, e non era affatto semplice, visto che non ero riuscita neppure ad andare a fare la spesa, data l'ora tarda.
Ed ecco che mi è tornata ancora una volta in aiuto l'Azienda Agromonte con i suoi ottimi prodotti, ed ho deciso di fare delle Farfalle saporite, ma con un pizzico di delicatezza.




Ingredienti

500 gr. di pasta tipo farfalle
200 ml di panna chef
bruschetta di ciliegino


Procedimento


Ho fatto cuocere la pasta al dente, in abbondante acqua salata.
Ho scolato la pasta ed aggiunto la bruschetta di olive e ciliegino, ma dato che non era molta quella che mi era rimasta, dopo altri usi,  ho aggiunto anche qualche cucchiaiata di bruschetta di ciliegino, tutto questo naturalmente sempre ad occhio, secondo il mio gusto, ma anche al quantitativo di pasta da dover condire.
A questo punto però, volevo aggiungere un tocco in più che conferisse delicatezza, che non guasta mai, senza togliere il sapore gustoso di questi prodotti, e l'unica cosa che sono riuscita a trovare in casa è stata la panna chef e senza pensarci due volte, ho aggiunto anche questa...
... e terminato la preparazione, facendo saltare il tutto in padella, per far amalgamare bene gli ingredienti .
Ho servito un primo, caldo e gustoso, che anche mio figlio che mi guardava perplesso, non riuscendo a capire dove volessi arrivare, ma neppure io lo sapevo, è rimasto entusiasta di questo piatto.

Note: Ci sarebbe stato benissimo anche una spolverata di prezzemolo tritato che non avevo a disposizione, oppure un po' di basilico o menta, secondo i gusti.
La panna da montare non solo è ottima per i dolci ma speciale anche per i piatti salati.

PS. per domani devo preparare dei dolci, non ho idee... spero ancora una volta di potermi salvare in extremis...

7 commenti:

  1. Mamma mia che piatto! fa venire l'appetito solo guardarlo, cara Luciana.
    Sai che quasi non mi ricordavo che in Italia si deve rinnovare la patente di quida ogni anno, qui da noi questo non è necessario viene chiesto di farla nuova dopo circa dieci anni per cambiare foto...
    Quante cose sono defferenti nella nostra cara Italia.
    Buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Accidenti...ottima questa pasta!! Non ho mai pensato di usare la panna da montare con il salato...proverò ;-)

    RispondiElimina
  3. ma come si fa a passare dal tuo blog ,qundo una cerca di fare un po' di dieta anti pancia ??
    complimentoni per questi piatti!!!un bacione

    RispondiElimina
  4. Ti capisco perchè i miei ultimi tre fine settimana hanno visto: macchina guasta, pc guasto, mal di testa...Per fortuna ecco il bel piatto di pasta, è squisita!

    RispondiElimina
  5. un bel piatto di Farfalle saporite... con un pizzico di delicatezza è quello che ci voleva!! complimentoni!

    RispondiElimina
  6. Ciao ti volevo invitare a partecipare al mio contest: Il dolce piu' peccaminoso!
    qui maggiori info:
    http://dolciricette.blogspot.com/2011/10/la-cucina-dei-7-peccati-il-dolce-piu.html

    RispondiElimina
  7. Deve essere molto buona!! Per fortuna è qualcosa di inventato al momento.
    Tutto da copiare nel tuo blog!! Ti seguo spesso per prendere spunto quando non so cosa fare da mangiare...
    Anna

    RispondiElimina