Spiedini di calamaro e mazzancolle - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 3 gennaio 2012

Spiedini di calamaro e mazzancolle

Oggi giornata dedicata ai tortellini... approfittando del fatto che avevo il pomeriggio libero, e stranamente l'occorrente in casa, ho preparato il ripieno, ho spianato, e prima di cena la mia bella produzione era completata.
Due chili abbondanti di tortellini, che hanno preso diverse strade, facendo così felici più persone.


Ma questa è un'altra storia e ve la racconterò domani... ora invece voglio farvi vedere gli spiedini di pesce, che mi sono stati regalati,  ed ho preparato questa sera, in modo molto semplice e veloce.


Spiedini di calamaro e mazzancolle



Ingredienti

spiedini di calamaro e mazzancolle
olio extra vergine d'oliva
prezzemolo
limone
pangrattato
parmigiano 
sale e pepe

Procedimento

Preparare un'emulsione  a base d'olio extra vergine d'oliva, limone spremuto, un po' di prezzemolo tritato, sale e pepe.
Intingere bene, in questa emulsione gli spiedini...

...quindi passarli in un miscuglio di pangrattato, prezzemolo,
parmigiano grattugiato, sale e pepe.
Metterli su una griglia antiaderente calda, senza altro condimento...
 
... cuocerli per pochi minuti.
 
Dato che in casa avevo 2 mezzi peperoni gialli e rossi, li ho fatti saltare in padella con poco olio e un po' di scalogno, aggiunto un po' di prezzemolo, quindi ho frullato il tutto...
 
...creando una crema di peperoni che ha accompagnato gli spiedini con cubetti di pane abbrustolito
Che dire? Buonissimi! ...unica pecca che erano solo 3...

5 commenti:

  1. Foto da sogno, chissà il suo gusto e sapore cara Milù.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. eccezionale questo piatto!!!!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  3. che buoni !!!!!!!!!!!! ne mangerei volentieri 1 ciao milù kissssssss

    RispondiElimina
  4. ciao!
    io li preparo solo con le mazzancolle.ma provero' ad aggiungere i calamari

    RispondiElimina