In questi giorni... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 10 luglio 2012

In questi giorni...

Siete curiosi di sapere cosa sto combinando in questi giorni??? 
...ve lo mostro subito...


Ebbene sì, abbiamo iniziato a pitturare casa, questa è solo la prima stanza, al pensiero di tutto il lavoro che comporta mi viene male...
Ed io che aspettavo le vacanze in gloria per potermi rilassare con i vari lavoretti che amo fare, devo intanto sorbirmi tutto questo, per poi sperare in un po' di pace e tranquillità.
Gli impegni sono sempre molti, ma devo ammettere che spesso me li vado anche a cercare... dopo alcuni anni che non facevo più l'orto, quest'anno ho deciso che l'avrei rifatto, non riflettendo bene sul lavoro che anche questo comporta... ma quando vado a raccogliere il frutto delle fatiche una grande soddisfazione nasce in me.
In questi giorni, stiamo facendo la cura di zucchine, melanzane... grigliate, ripiene al forno, alla parmigiana...
Le verdure grigliate buonissime condite con una salsina di olio, prezzemolo e aglio, ottime anche con l'aggiunta di aceto balsamico. 
La parmigiana naturalmente non solo di melanzane ma anche di zucchine, gustosissima e delicata nel solito tempo.
Il ripieno per le zucchine che preferiscono in casa mia è quello di tonno, leggero e appetitoso.

Ora scappo, le pulizie mi attendono ed ho anche il pc che fa le bizze...intanto vi lascio questa bibita, con cosa sarà fatta secondo voi???



4 commenti:

  1. a chi lo dici ..... anch'io vorrei tanto rilassarmi .... ho avuto i muratori da marzo fino a venerdì ... e la prossima settimana vengono gli imbianchini ..... mi sento male a pensarci ...... ahahahah !!!!! anch'io ho l'orto e faccio la tua identica cosa ..... ho le verdure che bastano per tutto il paese ..... senza parlare dei frutti .... però grande soddisfazione .... tutto genuino ..... ciao milù ...un bacio

    RispondiElimina
  2. Mmm, che prelibatezze! Buona l'idea della parmigiana di zucchine: mi sa che ti copierò, perché anche noi abbiamo l'orto pieno di zucchine!

    RispondiElimina
  3. Ma noi donne siamo tutte così? Sempre di corsa e indaffarate? IO sto' facendo il pieno di pomodorini!!! La bibita non sò con cosa l'hai fatta, ma sarei curiosa di saperlo!!Giusto per far concorrenza al maritino che si vanta di saper fare il miglior mohito ...
    Ciao Buon lavoro...Monica

    RispondiElimina
  4. @ Nadia non t'invidio per nulla... noto con piacere che non sono l'unica a cui piace avere l'orto. Un bacio a te

    # Laura, la parmigiana di zucchine è buonissima, molto delicata, provala mi saprai poi dire.

    @ Noi donne quando mai ce ne stiamo calme e rilassate??? ... forse solo quando stiamo male, allora meglio correre ;))
    Hai ragione non ho messo la ricetta della bibita, rimedio subito domani, comunque ti anticipo che è a base di carote, semplice e veloce :) ciao

    RispondiElimina