Dolce esperimento... biscotti con gelato - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

martedì 2 luglio 2013

Dolce esperimento... biscotti con gelato

Sono ormai anni che preparo, con successo, i biscotti farciti di gelato fatto in casa, usando la ricetta di una mia carissima amica.
Potete trovare la ricetta e il passo passo cliccando QUI


Domenica ho provato a fare un nuovo esperimento, che non necessita di ricetta, è una merendina velocissima e fresca che piace sia ai bambini che agli adulti...
In casa avevo una confezione di biscotti wafer alla vaniglia e una vaschetta di gelato fior di latte. 
Ho farcito i biscotti, stendendo su un vassoio, ricoperto di carta forno, una parte di questi, li ho coperti mettendo uno strato generoso di gelato, infine li ho ricoperti con la metà dei wafer che avevo tenuto da parte.
Ho avvolto i biscotti con la carta forno e messi in freezer per alcune ore.
Al momento di servirli, li ho separati con un coltello.

Nel solito sistema si possono preparare anche altri tipi di wafer: alla nocciola, al cacao,  al limone... variando anche il gusto del gelato: al cioccolato, al cocco, alla fragola...

1 commento:

  1. Entre ce biscuit-glace et la tarte aux fruits précédente, je mangerais bien...des deux !
    Anna

    RispondiElimina