Compleanno ostacolato ma pur sempre festeggiato... - Milù, di tutto e di più!

Ultimi post

lunedì 2 marzo 2015

Compleanno ostacolato ma pur sempre festeggiato...

Il 26 febbraio era il mio compleanno ed il 1° marzo quello di mia figlia, come da tradizione da diversi anni lo festeggiamo insieme, o meglio, cerchiamo di festeggiarlo, perchè ogni anno si presenta qualche problemino...
Nonostante tutto, comunque, ho sempre cercato il modo di far ricordare in modo piacevole queste date, magari semplicemente riunendosi tutti insieme al solito grande tavolo, cucinando piatti semplici, preparando torte e dolcetti all'ultimo minuto senza avere grandi pretese...
Quest'anno avevamo fatto grandi progetti, complice mio figlio Luca, sempre disponibile e bravissimo a pasticciare in cucina, avendo ereditato la mia grande passione e pazienza, ma purtroppo al suo risveglio la febbre piuttosto alta, aveva deciso di fargli compagnia...
Mia figlia al lavoro fino all'ora di pranzo, la bambina da guardare, il mio aiutante malaticcio, ma questo pranzo ho deciso che si doveva fare!
Non so come, ma qualcosa ho combinato, questo grazie anche a mio marito che si è occupato della piccina e a mio figlio che nonostante la febbre mi ha dato una mano in cucina.

Buon Compleanno Susy  ♥ 
scusa,  ma non potevo non mettere la foto, dove spegni le candeline insieme ai tuoi meravigliosi e preziosi gioielli, che la vita ti ha donato realizzando così i tuoi più grandi desideri!
Pubblicherò alcune foto della giornata che sono riuscita a fare, seguiranno le ricette nei prossimi giorni...
Questa la torta... un semplice e veloce pan di spagna, farcito con crema al mascarpone e pezzetti di cioccolato Kinder, decorata con panna rosa, roselline e zuccherini 
La fetta, dove si può vedere l'interno soffice e goloso
Crostini al salmone
Palline di riso al limone
Involtini di peperoni al tonno
Sughetto alle vongole per dischetti di polenta
Quiche di porri e gamberetti
Crostata di zucchine, mozzarella e pomodori
Crepes al salmone
Gelato con mirtilli

In questa foto, ciò che ho preparato per portare a scuola il giorno del mio compleanno, per festeggiare insieme ai bambini e alle colleghe...
Perchè "La mia dolce notte" ? ... perchè tutto questo l'ho preparato proprio la notte per poterlo portare a scuola la mattina.

Seguiranno ricette...

1 commento:

  1. Buongiorno Luciana e ancora auguri a te e alla tua splendida figlia con i suoi stupendi figlioli!!!! sei straordinaria,non ti conosco personalmente ma attraverso facebook ho imparato ad apprezzarti per quello che fai sia nel lavoro che in famiglia!!!

    RispondiElimina